Le foglie del tè verde contengono la più alta percentuale di principi antiossidanti che si trova in natura. I polifenoli presenti sono anti-radicali, più potenti persino della vitamina C ed E.
Il tè esiste solo in 4 varianti: verde, nero, bianco o oloong (ovvero blu o qing). Il vero toccasana è quello verde, utile per combattere i radicali liberi che possono danneggiare il DNA.
L’azione antiossidante è data principalmente dai flavonoidi e in particolare dalle catechine che contribuiscono a sostenere le funzioni cardiache e concorrono al mantenimento di un buono stato di salute.
Queste sostanze riducono i livelli di colesterolo e di trigliceridi fornendo così un'azione protettiva nei confronti della malattie cardiovascolari.
Il tè verde darà inoltre al vostro metabolismo una bella spinta acceleratoria. Le persone che lo bevono quotidianamente bruciano più calorie durante il giorno (un rapporto di circa 50 a 100). Aiuta anche a regolare i livelli di glucosio, quindi ottimo per i diabetici, e il colesterolo, oltre a rallentare i processi di invecchiamento cerebrale.
Nella speciale formula brevettata e validata scientificamente di Powellnux (potente antiossidante naturale) è presente:
- il cacao scuro
- nocciole
- tè verde