Salta al contenuto

Presto disponibile la Crema Powellnux nel nuovo packaging!

Antiossidanti per regolare la pressione

Antiossidanti per regolare la pressione

Man mano che invecchiamo, la pressione arteriosa sale aumentando il rischio di infarto e ictus.
L’ictus è una delle principali cause di disabilità e mortalità nella società occidentale, soprattutto a causa dei danni che può causare alla rete vascolare e al movimento di coaguli di sangue attraverso il corpo.

Le ultime linee guida sull'ipertensione arteriosa mettono in evidenza come quando i valori pressori sono border line (ai limiti superiori della norma) è importante intervenire con una dieta adeguata, prima di iniziare un trattamento farmacologico. Da questo punto di vista, gli studi scientifici hanno dimostrato come una dieta ricca di polifenoli (potenti antiossidanti naturali) può ridurre drasticamente il rischio di infarto e ictus (del 60%).

Di conseguenza il vero segreto per ridurre il rischio d’infarto e ictus e avere una buona pressione, è cercare di mantenere una alimentazione molto ricca di polifenoli, potenti antiossidanti naturali contenuti soprattutto nella frutta e nella verdura, consumate in grandi quantità (6-7 volte al giorno) durante tutta la giornata. Per favorirne l’assunzione, a dispetto delle nostre abitudini, Il prof. Sanguigni ha messo insieme in una unica miscela alimentare, Powellnux, una selezione di alimenti predeterminati ricca di polifenoli naturali”.



Powellnux non contenendo alcun elemento chimico, conservante o additivo, ma essendo composto solo da alimenti con proprietà fisiologiche importanti, rientra nella categoria dei “cibi funzionali” (functional foods) cioè alimenti con peculiari capacità positive sulla salute. La sua formula è stata depositata e registrata come “miscela antiossidante” per la prima volta dall’Ufficio marchi e brevetto del Ministero per lo Sviluppo Economico. Uno studio pubblicato sulla rivista internazionale “Nutrition” ne ha confermato la validità scientifica.