I nostri alleati: Gli antiossidanti Naturali
È impossibile parlare di salute senza far riferimento agli antiossidanti, sostanze preziosissime per il nostro organismo in grado di combattere i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.
I fattori in grado di favorire la formazione di radicali liberi in eccesso sono molti, alimentazione sbagliata, fumo, stress e inquinamento, tutti fenomeni che possono danneggiare il nostro DNA, causando malattie degenerative.
Come possiamo eliminare l’eccesso di radicali liberi che il nostro corpo non riesce a smaltire?
Gli antiossidanti naturali possono rimediare a tutto questo grazie alle loro molecole capaci di neutralizzare i radicali liberi e di proteggere l’organismo dalla loro azione negativa.
Ma dove possiamo trovare queste importanti sostanze?
Principalmente in frutta e verdura, da consumare fresca e rigorosamente di stagione. Tra gli alimenti più ricchi di antiossidanti vanno menzionati le nocciole, il cacao scuro, il tè verde, il melograno, kiwi, carote, avocado, pomodori, mirtilli. Ma anche le più “esotiche” bacche di Goji e di Açai e il mangostano.
Powellnux: Una potente miscela di sostanze antiossidanti naturali
Grazie all'esperienza personale di oltre 2 anni di ricerche, e uno studio pubblicato su una delle più importanti riviste scientifiche, il cardiologo prof. Valerio Sanguigni ha messo a punto e brevettato una miscela unica nel suo genere: POWELLNUX - alimento multifunzionale completamente naturale a base di nocciole, miele e té verde in grado di garantire un elevato apporto di antiossidanti e capace di offrire benefici ai soggetti che la assumono, siano essi soggetti sani o portatori di patologie.