La colazione è il primo pasto della giornata e il momento ideale per fare il pieno di energie.
Consumata regolarmente, e inserita all’interno di una dieta sana ed equilibrata, una buona prima colazione migliora, a ogni età, la salute generale dell’organismo, aiuta a svegliare il corpo e il cervello e a mantenere la linea.
Un consiglio su tutti: se saltare la colazione equivale a partire in riserva, farne una troppo ricca di zuccheri o di grassi (e priva di principi nutritivi) può far partire la giornata con il freno a mano tirato.
Stop, quindi, al digiuno mattutino e alle colazioni sbilanciate, e via libera al consumo di alimenti sani e buoni che fanno bene anche al palato. Perché, come si dice «il buongiorno si vede dal mattino».
Il concetto viene puntualmente ribadito dai medici e dai media e non vi è dieta seria che non ne preveda una. Nonostante ciò, dati alla mano, una buona percentuale di italiani è solita saltare questo importante pasto. Un'altra buona percentuale, pur facendo regolarmente colazione, si affida a scelte dietetiche scorrette.
Chi non fa colazione al mattino è portato a mangiare molto di più nel corso della giornata, con il rischio di eccedere nei pasti successivi.
Una prima colazione nutriente permette di iniziare la giornata con vitalità ed energia senza arrivare stanchi ed affamati alla pausa pranzo.
La Crema Powellnux grazie alla sua speciale formula brevettata, contiene una elevata quantità di polifenoli immediatamente disponibili nell’organismo di conseguenza, a colazione, spalmata su 2 fette biscottate integrali (in alternativa una barretta Powellnux) e accompagnata da una tazza di té verde, fornisce il giusto apporto calorico e una dose importante di antiossidanti naturali necessari per affrontare la giornata.
Assumendo Powellnux tutte le mattine e prima di ogni allenamento avremo a disposizione più energia con un evidente miglioramento della performance fisica sia in coloro che praticano attività sportiva regolare (atleti e non), sia nei soggetti sedentari inoltre il suo effetto positivo sul sistema vascolare può essere di grande utilità anche nella prevenzione delle malattie cardiovascolari con una azione efficace sui livelli di pressione arteriosa.