Salta al contenuto

Presto disponibile la Crema Powellnux nel nuovo packaging!

Difendiamoci con gli Antiossidanti Naturali

Difendiamoci con gli Antiossidanti Naturali

Perché certe persone vengono descritte come “più giovani di quello che sono” mentre altre sembrano “portare male gli anni”?
Semplice: non tutti invecchiamo alla medesima velocità. Prendiamo due persone nate nello stesso giorno.

Da quel giorno in avanti possiamo calcolare l’età anagrafica, la stessa che ritroviamo anche sulla carta d’identità. Ma sebbene il tempo trascorso dalla nascita sia esattamente lo stesso, non è detto che entrambi abbiano la stessa età biologica, cioè quella che si può attribuire sulla base delle condizioni morfologiche e funzionali valutate rispetto a valori standard di riferimento. L’età biologica è quindi correlata all’età anagrafica, ma è influenzata da numerosi altri fattori quali la genetica, l’ambiente in cui si vive e lo stile di vita, e da quei danni causati dall’azione continua dei radicali liberi sull’organismo.
Lo “stress ossidativo” e i danni causati per l’azione continua dei radicali liberi nel nostro organismo si evidenziano soprattutto nel precoce invecchiamento delle cellule e sono associati all’insorgere della maggior parte delle patologie, come le malattie dell’apparato cardiovascolare (infarto, ictus), il diabete e le sue complicanze (neuropatia, nefropatia, angio-patia, retinopatia), la sclerosi multipla, l’artrite reumatoide, l’enfisema polmonare, il morbo di Parkinson e l’Alzheimer, i tumori e molte altre ancora.

Le nostre difese antiossidanti endogene proteggono il nostro organismo dai danni causati dai radicali liberi dell’ossigeno (rlo). Il reale stato di benessere del nostro organismo, e quindi anche la propensione o meno all’invecchiamento o alla longevità, dipende dallo straordinario equilibrio tra difese antiossidanti e livelli di rlo. Ecco perché, usando un neologismo, le persone più anti-ossidate sono quelle più longeve e più sane.

Powellnux è una miscela ricca di antiossidanti naturali come il cacao, le nocciole e il té verde che grazie ad un procedimento di lavorazione a freddo, mantiene un altissimo potere antiossidante.